WARSAW FOOD EXPO

Presso l’Exhibition Centre Ptak Warsaw Expo si terrà la nuova edizione di Warsaw Food Expo dal 23 al 25 settembre 2020.

La manifestazione fieristica considerata la più importante nel settore in Polonia nel 2019 ha riunito 180 espositori su un’area di 15000 m2. I visitatori sono stati 7000 di cui il 30% provenienti dal settore HoReCa.

Anche Provex era presente a settembre 2019 con uno stand consortile gestendo uno stand di mq. 40, dove hanno presentato le proprie specialità 10 aziende produttrici di: formaggi, dolci, riso, salumi, caffè, bevande alcoliche e prodotti gluten free.

L’evento è stato rivolto ad un gruppo limitato di aziende che sono intervenute direttamente con dei prodotti caratteristici del territorio. Sono stati presentati anche altri assaggi in modo da poter dare una panoramica la più completa possibile delle eccellenze varesine. Prodotti che hanno piacevolmente sorpreso parte dei visitatori che hanno visitato l’area consortile.

Numerose sono state infatti le visite da parte di operatori interessati ai prodotti italiani, provenienti non solo dalla Polonia, ma anche dall’Ucraina e dalla Bielorussia.

Operatori in parte invitati dal Consorzio nel corso delle ricerche svolte nei mesi precedenti allo svolgimento della fiera.

E’ stato anche riservato uno spazio all’interno dello stand al gruppo ‘Italian Food Packaging’: 5 aziende nel packaging ed etichettatura per il settore alimentare che per la prima volta hanno deciso di unirsi per affrontare insieme i mercati esteri.

Per il 2020 Warsaw Food Expo si sta evolvendo e meglio organizzando le aree interne che prevedranno delle zone dedicate a:

- Wellfood: cibo dedicato al benessere

- Vege: per vegani e vegetariani

- Ready-to-eat

- Premium food: doc, dop, igp, etc.

- Organic

- Novelity: spazio dedicato alle novità del settore, presentate nel 2020

- Competition: miglior prodotto della manifestazione.

Chiama i nostri uffici per ripetere l’esperienza 2019 oppure per presentare i propri prodotti sul mercato polacco ottimizzando i costi di partecipazione.

Post recenti

Mostra tutti

PAVILION ITALIA

Pavilion Italia è il marketplace ufficiale di ICE Agenzia dedicato al Made in Italy ospitato nell’ecosistema WeChat. Pavilion nasce da una collaborazione diretta tra l’Agenzia ICE e Tencent IBG, la ho

INDAGRAFOOD

Bucarest, 28 ottobre/01 novembre 2020 La terza tappa di I Sapori di Varese nell’Europa dell’Est vede la partecipazione ad un’altra manifestazione fieristica di rilevante interesse vale a dire Indagraf

EUROPEAN FOOD & BEVERAGE PLASTIC PACKAGING 2020

Bruxelles, 26/27 febbraio 2020 L’evento si terrà a Bruxelles che eredita il successo ottenuto a Rotterdam lo scorso anno e che ha visto oltre 100 professionisti incontrarsi e discutere le tematiche de

Provex - Consorzio per l'internazionalizzazione - Via XI Settembre, 16 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P.IVA 00549610129

Privacy Policy

Univa Servizi Srl - La Farnesina - ITA

  • LinkedIn Icona social
  • YouTube Social  Icon