18/22 ottobre 2020
Provex promuove la partecipazione collettiva alla 29° edizione del salone internazionale dell'alimentazione SIAL di Parigi, che si terrà dal 18 al 22 ottobre 2020, presso il Parc des Expositions di Paris-Nord Villepinte.
La Francia rappresenta il secondo mercato di riferimento per l'export agroalimentare italiano (dopo la Germania) e nel 2018 ha superato in valore quello della moda, grazie ad una performance positiva che ha portato il totale delle esportazioni a raggiungere 4,2 miliardi di euro. Esportiamo soprattutto preparazioni a base di cereali come pasta, prodotti dolciari e da forno, latte e derivati come formaggi, latticini e yogurt, bevande e alcolici, preparazioni di ortaggi, legumi e frutta come salse, conserve, marmellate e succhi, frutta fresca.
La fiera Sial di Parigi si svolge con cadenza biennale ed è dedicata all'esposizione dell'intera gamma dei prodotti per l'industria alimentare, compresi i vini e le bevande, e rappresenta uno dei più importanti appuntamenti fieristici per le aziende del settore.
L'edizione 2018 di SIAL ha registrato la presenza di 7200 espositori - di cui l'85% stranieri - e 310000 visitatori, il 73% dei quali provenienti da circa 200 Paesi
In occasione della fiera è necessaria la presenza del titolare dell'azienda o di un suo delegato in grado di condurre trattative commerciali, i prodotti esposti dovranno essere esclusivamente di origine italiana, è esclusa la possibilità di esporre prodotti di altre aziende non partecipanti alla fiera.
Lo stand di 12 mq. comprende:
- affitto area ed allestimento base
- area show cooking e degustazioni
- iscrizione nel catalogo ufficiale della fiera
- inserimento nel catalogo della collettiva
- azioni pubblicitarie di sensibilizzazione nei confronti degli operatori locali nel settore
- servizi generali di pulizia e vigilanza
- assicurazione campionario esposto durante i giorni della manifestazione
- consumi idrici ed elettrici standard.
Per maggiori informazioni sulla modalità di adesione, contattare i nostri uffici.
Termine ultimo adesioni: 14 luglio 2019.