Project Work - anno scolastico 2019-20

Nell’ambito del progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni", la Camera di commercio di Varese ha avviato - in collaborazione con l'ufficio scolastico provinciale e le le associazioni di categoria - un percorso di eccellenza "Project Work" (PW). Mette a disposizione uno schema di progettazione, per guidare le imprese ospitanti e le scuole interessate a realizzare esperienze di tirocinio di elevata qualità, lavorando sulla progettazione di competenze e sullo sviluppo di commesse. Le risorse messe a disposizione sono pari a 100.000,00 euro, di cui:

- Misura A: 80.000,00 euro - per PW realizzati con scuole secondarie di secondo grado della provincia di Varese;

- Misura B: 20.000,00 euro - per PW realizzati con Centri di Formazione Professionale della provincia di Varese.

Il progetto si rivolge alle micro, piccole e medie imprese - in forma singola o aggregata - con sede legale e/o unità locale in provincia di Varese, iscritte al RASL. Tra i beneficiari del contributo, rientrano anche le scuole - secondarie di secondo grado oppure i CFP - e i loro studenti che parteciperanno alla realizzazione dei PW delle imprese ammesse a contributo. Il contributo a fondo perduto è pari a 10.000,00 euro per PW, anche nel caso di PW sviluppato da un'aggregazione di imprese, di cui:

- 8.500,00 euro all'impresa o aggregazione di imprese beneficiarie;

- 1.500,00 euro alla scuola o aggregazione di scuole, di cui almeno 500,00 euro destinati agli studenti, a copertura dei costi per trasporti, materiale ecc.

Al contributo sarà applicata la ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del DPR n. 600/73. La manifestazione d'interesse deve essere trasmessa via PEC dall'impresa (o nel caso di aggregazione, dall'impresa capofila con cui la Camera di Commercio si interfaccerà per i relativi adempimenti) entro il 30 giugno 2019.


Regolamento Bando Project Work

Post recenti

Mostra tutti

BANDO E-COMMERCE 2020: NUOVI MERCATI

In attesa del Bando, dove verranno definite le modalità e le tempistiche per la presentazione delle domande, sono stati pubblicati i criteri attuativi della misura finalizzata al sostegno delle MPMI c

Provex - Consorzio per l'internazionalizzazione - Via XI Settembre, 16 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P.IVA 00549610129

Privacy Policy

Univa Servizi Srl - La Farnesina - ITA

  • LinkedIn Icona social
  • YouTube Social  Icon