PLASTPRINTPACK

NIGERIA - Lagos, 24/26 marzo 2020

ICE-Agenzia, in collaborazione con le Associazioni di categoria AMAPLAST (Associazione nazionale costruttori di macchine e stampi per materie plastiche e gomma) e ACIMGA (Associazione costruttori italiani di macchine per l'industria grafica, cartotecnica, cartaria, di trasformazione e affini), organizza una partecipazione collettiva italiana alla fiera Plastprintpack Nigeria.

In occasione della fiera sarà organizzato un padiglione italiano che accoglierà le aziende italiane dei settori macchine per la lavorazione della plastica e della gomma e macchine per la stampa e il converting.

La presenza in fiera rappresenta un momento prezioso per estendere i propri contatti commerciali e creare nuove occasioni di businness in un mercato in via di sviluppo e dalla domanda sempre crescente. La partecipazione sarà inoltre un'opportunità per comprendere in maniera diretta le reali esigenze tecnologiche della domanda stessa e per acquisire informazioni strategiche sul posizionamento della concorrenza sul mercato dell'area occidentale dell'Africa.

L'edizione 2019 ha contato 2.094 visitatori. Il 64% di questi ha dichiarato di voler avviare un piano di investimenti in macchinari del settore nei successivi 12 mesi; 122 invece gli espositori provenienti da ben 24 Paesi, di cui il 65% europei, a rimarcare l'importanza che va assumendo il mercato dell'Africa occidentale per il settore. La fiera ha anche ospitato 5 padiglioni stranieri: il padiglione tedesco, con 29 espositori radunati in un'area di 510 mq, il padiglione italiano, quello turco, il padiglione svizzero e quello cinese.

L'ufficio ICE di Accra sta vagliando la possibilità di realizzare un incoming di operatori dalle provincie più lontane della Nigeria e dagli Stati adiacenti con l'obiettivo di valorizzare il potenziale delle aziende italiane che decideranno di esporre.

I nostri uffici sono a disposizione per l'organizzazione della partecipazione e qualsiasi altro servizio richiesto.

Post recenti

Mostra tutti

Marocco e Sudafrica

Missioni imprenditoriali virtuali Il Desk Africa di ANIMA Confindustria Meccanica Varia, nel quadro del rinnovato piano di internazionalizzazione per le imprese del settore Meccanica organizza due Mis

inBUYER

L'export nella tua città InBUYER è un progetto promosso dal Sistema Camerale Lombardo e Regione Lombardia in collaborazione con Confindustria Lombardia, con l'obiettivo di favorire l'export delle azie

BANDO E-COMMERCE 2020: NUOVI MERCATI

In attesa del Bando, dove verranno definite le modalità e le tempistiche per la presentazione delle domande, sono stati pubblicati i criteri attuativi della misura finalizzata al sostegno delle MPMI c

Provex - Consorzio per l'internazionalizzazione - Via XI Settembre, 16 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P.IVA 00549610129

Privacy Policy

Univa Servizi Srl - La Farnesina - ITA

  • LinkedIn Icona social
  • YouTube Social  Icon