PAVILION ITALIA

Pavilion Italia è il marketplace ufficiale di ICE Agenzia dedicato al Made in Italy ospitato nell’ecosistema WeChat.

Pavilion nasce da una collaborazione diretta tra l’Agenzia ICE e Tencent IBG, la holding proprietaria di WeChat, con l’obiettivo di incrementare l’export Made in Italy verso il mercato cinese.

Saranno selezionate fino a 300 aziende italiane che potranno essere presenti sul Pavilion Itala e beneficiare per 12 mesi del flusso di traffico generato dalle campagne di advertisign digitale su WeChat finanziate dall’Agenzia ICE.

Il progetto prevede l’accesso a condizioni di favore ad un pacchetto di servizi erogati da Digital Retex srl, società indicata da Tencent IBG come unico Trusted Partner in Itala, che si occuperà di assistere le aziende aderenti.

Le aziende italiane interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto compilando il modulo di adesione e fornendo informazioni relative alla propria attività, nonché al rispetto dei requisiti di partecipazione obbligatori e preferenziali.

La partecipazione all’iniziativa prevede un accesso agevolato per l’attivazione di una vetrina sul marketplace. I principali servizi a vantaggio delle imprese aderenti sono:

- creazione di un profilo e della vetrina virtuale con una gestione di massimo 50 prodotti

- per i settori del Made in Italy, uno storytelling all’interno della vetrina di Pavilion Italia con la supervisione di un professionista del settore madrelingua cinese

- servizio di mediazione culturale

- investimento in campagne di digital advertising

- assistenza alla vendita prima, durante e dopo l’acquisto e gestione del pagamento

- gestione cross border della logistica dei prodotti

- gestione fatturazione, incassi e resi in Cina e versamento dei ricavi in Italia.

Le aziende italiane per poter accedere al marketplace dovranno dimostrare di avere i requisiti definiti in collaborazione con Tencent IBG e Digital Rentex srl in modo che possano essere selezionate solo quelle più adatte al mercato digitale cinese, primo al mondo per accessi e vendite.

Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici.

Post recenti

Mostra tutti

Fiere MODA UOMO di New York

ICE-Agenzia organizza la partecipazione all'edizione estiva delle fiere MODA UOMO di New York, 19 - 21 luglio 2020, durante le quali verranno presentate le collezioni primavera/estate 2021. Le sezioni

INDAGRAFOOD

Bucarest, 28 ottobre/01 novembre 2020 La terza tappa di I Sapori di Varese nell’Europa dell’Est vede la partecipazione ad un’altra manifestazione fieristica di rilevante interesse vale a dire Indagraf

WARSAW FOOD EXPO

Presso l’Exhibition Centre Ptak Warsaw Expo si terrà la nuova edizione di Warsaw Food Expo dal 23 al 25 settembre 2020. La manifestazione fieristica considerata la più importante nel settore in Poloni

Provex - Consorzio per l'internazionalizzazione - Via XI Settembre, 16 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P.IVA 00549610129

Privacy Policy

Univa Servizi Srl - La Farnesina - ITA

  • LinkedIn Icona social
  • YouTube Social  Icon