Pacific

AUTRALIA – Sydney, 8/10 ottobre 2019

ICE Agenzia intende organizzare, in collaborazione con AIAD e Segredifesa, una partecipazione collettiva italiana a PACIFIC 2019.

Giunta all'undicesima edizione, PACIFIC - International Maritime Exposition è l'unica manifestazione del genere nella Regione Indo-asiatica e del Pacifico, dove espongono industrie della difesa navale e del commercio marittimo a livello internazionale. Viene incontro alle esigenze di professionisti dell'industria, di rappresentati governativi e della difesa e non è aperta al pubblico.

E' una manifestazione a cadenza biennale e non è solo un evento espositivo, ma soprattutto un importante momento di incontro tra aziende, operatori e delegazioni provenienti da tutto il mondo, essendo anche molto nutrito il programma di conferenze.

La manifestazione è esclusivamente dedicata agli operatori del settore e conta sul totale supporto di tutte le entità governative australiane ed, in particolare, della Marina Militare (Royal Australian Navy) del MInistero della Difesa, del Ministero dell'Industria, del Ministero delle Infrastrutture e del Dipartimento degli acquisti per la Difesa (Capability Acquisition and Sustainment Group - CASG), oltre che del Governo del NSW (Stato del Nuovo Galles del Sud), la cui capitale è Sydney.

Attualmente, la spesa per la Difesa sta raggiungendo il target del 2% del PIL, e, nell'ambito delle commesse individuate dal DIIP (Defence Integrated Investment Program) del 2017, un valore complessivo previsto per il prossimo decennio pari a 195 miliardi di dollari australiani (pari a circa 122 miliardi di euro).

La scorsa edizione (2017) ha registrato 16.750 visitatori, tutti operatori del settore e/o rappresentanti di forze armate provenienti da tutto il mondo.

Provex - Consorzio per l'internazionalizzazione - Via XI Settembre, 16 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P.IVA 00549610129

Privacy Policy

Univa Servizi Srl - La Farnesina - ITA

  • LinkedIn Icona social
  • YouTube Social  Icon