INDAGRAFOOD

Bucarest, 28 ottobre/01 novembre 2020

La terza tappa di I Sapori di Varese nell’Europa dell’Est vede la partecipazione ad un’altra manifestazione fieristica di rilevante interesse vale a dire Indagrafood che si terrà a Bucarest (Romania) dal 28 ottobre al 01 novembre 2020.

Dopo l’Estonia (Tallin), la Polonia (Varsavia) l’eccellenza dell’enograstronomia varesina approda in Romania, Paese con una crescita economica significativa, una forza lavoro qualificata ed a costi accessibili, un sistema fiscale che premia l’iniziativa e dunque gode di importanti finanziamenti europei.

Fra le importazioni spicca anche il cibo di qualità ed il made in Italy alimentare piace sempre di più permettendo dei buoni ritorni di fatturato per i produttori italiani.

Nicchie di mercato sono rappresentate dai ristoranti italiani (in costante aumento), dalla comunità italiana e da una fascia di acquirenti locali con più alto potere di acquisto, concentrata nei maggiori centri urbani.

Da non dimenticare l’ampia diffusione delle catene della GDO.

Indagrafood rappresenta la principale manifestazione fieristica del settore in Romania. Essa raggruppa al suo interno:

- Carnexpo: area dedicata al settore carne e derivati

- Indagra: area dedicata ai macchinari, attrezzature ed articoli per gli alimenti

- Expo Drink: area dedicata a tutto ciò che concerne il beverage

- Pack Show: area dedicata al packaging.

Proprio quest’ultima sezione permette di continuare anche l’efficace sodalizio iniziato nel 2019 in occasione della Warsaw Food Expo con le aziende varesine che si occupano dell’imballaggio ed etichettatura per alimenti.

Una proposta completa che le imprese della provincia di Varese possono presentare ed offrire ai visitatori della fiera, che durante l’ultima edizioni sono stati oltre 61.000.

La manifestazione fieristica sarà preceduta da un’attenta analisi di mercato e da una preliminare ricerca di potenziali controparti in loco da invitare a visitare lo stand varesino ed assaggiare le specialità presentate.

Contatta i nostri uffici per prendere parte all'iniziativa.

Provex - Consorzio per l'internazionalizzazione - Via XI Settembre, 16 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P.IVA 00549610129

Privacy Policy

Univa Servizi Srl - La Farnesina - ITA

  • LinkedIn Icona social
  • YouTube Social  Icon