FINE FOOD AUSTRALIA

Melbourne, 07/10 settembre 2020

Le importazioni australiane di prodotti agro-alimentari e bevande nel 2018 sono ammontate a ca. 11,2 mld. Di euro. L’Italia mantiene la quinta posizione (primo europeo) nella graduatoria de principali paesi fornitori, con un valore totale di ca. 540 mln. Di euro ed una crescita del 4,6% rispetto all’anno precedente.

Fine Food è l’unica manifestazione fieristica in Australia di caratura internazionale, specializzata nel settore agroalimentare. Ha cadenza annuale, alternandosi tra le città di Sydney e Melbourne, ed è rivolta unicamente al Trade.

Bell’edizione 2019, che si è svolta a Sydney, hanno preso parte 20 aziende italiane del settore alimentare (tra espositori e co-espositori). La fiera è stata visitata da più di 24000 operatori internazionali.

La collettiva italiana si svilupperà su una superficie di 270 mq. con 27 stand da 9 mq. cad. riservati alle aziende partecipanti. La restante superficie ospiterà una welcome area istituzionale per l’accoglienza dei visitatori ed una cooking station attrezzata dove realizzare dei cooking show con i prodotti dei partecipanti.

I servizi offerti durante la manifestazione fieristica compresi nella quota di partecipazione sono i seguenti:

- Affitto area espositiva

- Allestimento stand

- Inserimento a catalogo

- Azioni di direct-marketing

- Kit informativo sul mercato

- Servizi generali

- Allacci e consumi idrici ed elettrici standard.

I prodotti esposti dovranno essere esclusivamente di origine italiana.

La data ultima per aderire a Fine Food è il 14 febbraio 2020.

Segnaliamo che secondo le normative australiane vigenti, alcuni prodotti alimentari di origine animale incontrano un permesso di importazione. Prodotti derivati dalla lavorazione delle carni suine: solo le importazioni di prosciutto San Daniele, prosciutto di Parma, speck, culatta e fior di prosciutto sono autorizzate nel rispetto di specifiche condizioni.

Alimenti contenenti uova e/o latte per un valore uguale o superiore al 10% rispetto al peso secco del prodotto richiedono un permesso d importazione, così come i formaggi.

Richiedi un preventivo o maggiori informazioni presso i nostri uffici.

Post recenti

Mostra tutti

PAVILION ITALIA

Pavilion Italia è il marketplace ufficiale di ICE Agenzia dedicato al Made in Italy ospitato nell’ecosistema WeChat. Pavilion nasce da una collaborazione diretta tra l’Agenzia ICE e Tencent IBG, la ho

INDAGRAFOOD

Bucarest, 28 ottobre/01 novembre 2020 La terza tappa di I Sapori di Varese nell’Europa dell’Est vede la partecipazione ad un’altra manifestazione fieristica di rilevante interesse vale a dire Indagraf

WARSAW FOOD EXPO

Presso l’Exhibition Centre Ptak Warsaw Expo si terrà la nuova edizione di Warsaw Food Expo dal 23 al 25 settembre 2020. La manifestazione fieristica considerata la più importante nel settore in Poloni

Provex - Consorzio per l'internazionalizzazione - Via XI Settembre, 16 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P.IVA 00549610129

Privacy Policy

Univa Servizi Srl - La Farnesina - ITA

  • LinkedIn Icona social
  • YouTube Social  Icon