Fine Food Australia

Aggiornato il: 20 mag 2019

L'ICE organizza la partecipazione ufficiale italiana alla 35° edizione della Fiera Internazionale Fine Food Australia che si terrà a Sidney dal 9 al 12 settembre 2019.

Fine Food è l’unica manifestazione fieristica in Australia di caratura internazionale, specializzata nel settore agroalimentare.

Ha una cadenza annuale - alternandosi tra le città di Sydney e Melbourne - ed è rivolta unicamente al Trade.

La partecipazione a Fine Food Australia è un'ottima vetrina commerciale per i prodotti italiani


Le importazioni agroalimentari in Australia nel 2018 hanno raggiunto i 10.2 mld di Euro, in flessione del 1,5% rispetto al 2017. L’Italia mantiene la 5° posizione nella graduatoria dei principali paesi fornitori, con una quota di mercato del 4,8% e in crescita del 5%, e quella di 1° primo paese europeo davanti a: Francia, Regno Unito, Olanda e Germania (ultimi dati disponibili).


All’’edizione 2018, che si è svolta a Melbourne, hanno preso parte 31 aziende italiane ed è stata visitata da oltre 26000 operatori internazionali.


La collettiva italiana si svilupperà su due isole con una superficie totale di 216 mq. e 22 stand da 9 mq. cad.

La quota di partecipazione comprende affitto area espositiva, allestimento base, inserimento nel catalogo della collettiva, inserimento nel catalogo ufficiale della fiera, servizi generali, assicurazione campionario, assicurazione generale della fiera, allacciamento e consumo elettrico.



Provex - Consorzio per l'internazionalizzazione - Via XI Settembre, 16 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P.IVA 00549610129

Privacy Policy

Univa Servizi Srl - La Farnesina - ITA

  • LinkedIn Icona social
  • YouTube Social  Icon