EMC 2020

CIPRO – Nicosia, 7/9 aprile 2020

Le importanti scoperte di gas al largo di Cipro schiudono nuovi scenari nel Mediterraneo Orientale, sia dal punto di vista energetico che geopolitico con opportunità commerciali significative e crescenti in un clima favorevole agli investimenti che può contare su un'economia in forte espansione.

Su queste premesse nasce la “Eastern Mediterranean Offshore Conference & Exhibition - EMC 2020” che si appresta a diventare uno dei più importanti eventi per il settore su scala globale e certamente nell'area del Mediterraneo orientale anche in ragione del forte commitment delle autorità locali nelle nuove esplorazioni e nello sviluppo dei giacimenti.

Le recenti esplorazioni energetiche a Cipro che hanno portato alla scoperta dei giacimenti “Calypso” nel blocco 6, “Afrodite” nel blocco 12 e la nuova e più recente scoperta di Exxon Mobil nel blocco 10 rendono Cipro un player di levatura globale in campo energetico rendendo l’isola, una delle destinazioni più attraenti sulla quale investire nell’area.

La “Partecipazione Italiana e Incontri di Affari in occasione di EMC 2020” mira a favorire l'opera di informazione ed aggiornamento per i delegati presenti su conoscenze tecniche e commerciali per sfruttare il crescente numero di opportunità nel Paese e lo sviluppo di nuovi contatti con la realizzazione di incontri B2B con le controparti locali organizzati dall'Ufficio Agenzia ICE di Beirut.

Fin da questa I^ edizione la "Eastern Mediterranean Offshore Conference & Exhibition - EMC 2020" ha nelle sue corde l’aspirazione a divenire il foro di discussione privilegiato sulle potenzialità del mercato energetico nel quadrante orientale e nord-orientale del Mediterraneo ponendo al centro dell’attenzione dei partecipanti e della discussione temi fondamentali per l’industria petrolifera e la sua evoluzione (Upstream Oil and Gas, LNG, Gas to Power, HSE, Gas Value Chain) oltre a focalizzarsi sulle relative opportunità di investimento.

ICE-Agenzia in collaborazione con la Federazione ANIMA Confindustria Meccanica Varia promuove e favorisce la partecipazione delle aziende italiane alla I^ Edizione della "Eastern Mediterranean Offshore Conference & Exhibition - EMC 2020".

Per tutta la durata del Forum sarà a disposizione delle aziende italiane uno stand istituzionale dove potranno essere esposti i cataloghi aziendali e dove verranno realizzati gli incontri d'affari che l'Ufficio Agenzia ICE di Beirut provvederà ad organizzare per le aziende italiane partecipanti.

Le imprese che fossero interessate ad avere maggiori informazioni o alla gestione della partecipazione, possono contattare i nostri uffici.

Provex - Consorzio per l'internazionalizzazione - Via XI Settembre, 16 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P.IVA 00549610129

Privacy Policy

Univa Servizi Srl - La Farnesina - ITA

  • LinkedIn Icona social
  • YouTube Social  Icon