ADIPEC

EMIRATI ARABI UNITI – Abu Dhabi, 11/14 novembre 2019

L’Abu Dhabi International Petroleum Exhibition and Conference (ADIPEC) si terrà ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), presso il centro espositivo ADNOC dall’ 11 al 14 novembre 2019.

Attualmente gli Emirati Arabi Uniti sono il settimo produttore mondiale di petrolio e gli introiti del settore degli idrocarburi sono stimati pari a 65 miliardi di dollari nel 2017, circa il 20% delle esportazioni complessive. Membro dell'OPEC dal 1967, gli EAU detengono delle riserve tra le più grandi del mondo, equivalenti ad un ammontare di 98 miliardi di barili di petrolio.

La fiera ADIPEC è la più grande manifestazione fieristica del suo genere nell'area MENA (Middle East & Nord Africa) e viene annoverata tra i tre appuntamenti "da non perdere" per il settore Oil & gas nel mondo.

All’edizione 2018 hanno partecipato oltre 2.200 compagnie, in crescita dell’8% rispetto all’anno scorso. Tra queste, 42 sono annoverate tra le maggiori compagnie petrolifere internazionali (IOCs) e compagnie nazionali (NOCs). Numeri ragguardevoli che confermano come ADIPEC sia il più grande palcoscenico dell’energia globale.

Per l’edizione 2019 Provex organizza una missione esplorativa che comprenderà la visita ad ADIPEC, un seminario tecnico ed incontri con esperti del settore in modo da offrire la possibilità alle aziende che intendono vagliare le opportunità nel settore di ottenere una visuale ad ampio raggio del mercato emiratino.

Provex - Consorzio per l'internazionalizzazione - Via XI Settembre, 16 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P.IVA 00549610129

Privacy Policy

Univa Servizi Srl - La Farnesina - ITA

  • LinkedIn Icona social
  • YouTube Social  Icon